Distretto Urbano del Commercio

 
logo

 

AL VIA I CORSI DI FORMAZIONE GRATUITI rivolti a commercianti e artigiani del DUC di Collegno

 

Sono stati pubblicati i calendari degli incontri di formazione gratuiti rivolti a commercianti e artigiani del DUC di Collegno tenuti a cura di Confesercenti di Torino e Provincia e Ascom Confcommercio di Torino e Provincia.

Tutti gli incontri e i corsi si terranno all'interno del PUNTO DUC di via Vacchieri 6 a Collegno.

L'iscrizione dovrà essere effettuata inquadrando i QR Code presenti su ciascuna locandina oppure tramite i link riportati qui di seguito:
LINK ISCRIZIONE INCONTRI CONFESERCENTI
LINK ISCRIZIONE INCONTRI ASCOM CONFESERCENTI

Il programma completo è consultabile scaricando le locandine di seguito.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio promozione attività economiche e politiche a favore del consumatore, tel. 011/4015.520 - 011/4015.524

Il programma di formazione rivolto ai commercianti è previsto all'interno del progetto presentato dal Comune di Collegno e ammesso a finanziamento da parte della Regione Piemonte, al bando regionale per il sostegno di progetti strategici dei Distretti del Commercio.

 
 

 

PUBBLICATA LA GRADUATORIA DEL BANDO "Collegno SOStiene in Commercio"

 

Con Determinazione Dirigenziale n. 753/2023 è stata pubblicata la graduatoria degli ammessi a contributo al bando Collegno SOStiene il Commercio

 


Di seguito il link  da utilizzare per il caricamento dei documenti inerenti la rendicontazione delle spese che dovrà pervenire entro il 31/10/2023: https://tradelab.comunefacile.eu/collegno/index.html#

F.A.Q. - cliccare qui: elenco di risposte alle domande più frequenti inerenti la rendicontazione delle spese sostenute, a seguito di ammissione al bando DUC Collegno SOStiene il Commercio.


 

PUBBLICATO IL BANDO "Collegno SOStiene il Commercio"

 

STANZIATI € 135.000 PER GLI ESERCENTI DEL TERRITORIO

 
logo collegno sostiene il commercio

E’ stato pubblicato il Bando Collegno SOStiene il Commercio progetto che rientra nell’ambito del Bando Regionale per il sostegno di progetti strategici dei Distretti del Commercio.

Gli esercenti del territorio che parteciperanno alla selezione potranno usufruire di un contributo pari all’80% della spesa ammissibile totale per poter effettuare interventi di riqualificazione sulla propria attività o locale commerciale.

 



E' possibile accedere alla pagina del bando cliccando qui

 
 

INCONTRO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

 
 
LOCANDINA

Serata di presentazione del bando Collegno SOStiene il Commercio e del progetto Imprenditori a Collegno

Mercoledì 12 Aprile alle ore 20:45 presso la Sala Consiliare

INTERVENGONO: Francesco Casciano, Sindaco della Città di Collegno, Enrico Manfredi, Assessore al Commercio della Città di Collegno, Antonio Garruto, Vicesindaco e Assessore alle Politiche del Lavoro della Città di Collegno


 
 
 

Di seguito si allegano le slide proiettate durante l'incontro:

 
 

 
Incontro Tavolo del Commercio
Incontro Tavolo del Commercio

CONVOCATO IL TAVOLO DEL COMMERCIO
Ottenuti 290.000 € con il Bando DUC


La Città di Collegno è risultata tra i comuni vincitori del bando regionale per il sostegno di progetti strategici dei Distretti del Commercio, a fronte delle oltre 60 domande pervenute.
Il progetto del DUC di Collegno è stato quindi ammesso al finanziamento da parte della Regione Piemonte, offrendo così ai commercianti presenti sul territorio la possibilità di usufruire di risorse per il rilancio di un settore in difficoltà e, nel contempo, di favorire e incentivare l'offerta commerciale su tutto il territorio comunale.


 
Incontro Tavolo del Commercio
Incontro Tavolo del Commercio

A seguito di questo importante risultato ottenuto, mercoledì 15 febbraio alle ore 14:00 è stato convocato un tavolo del commercio con il seguente Ordine del Giorno:

- Presentazione degli interventi che saranno finanziati attraverso le risorse ottenute mediante il bando per il sostegno ai progetti strategici dei Distretti del Commercio;
- Cronoprogramma dei lavori;
- Attuazione del bando per le imprese;
- Varie ed eventuali.

Di seguito si allegano le slide proiettate durante l'incontro:

 
 
 

CANDIDATURA AL BANDO REGIONALE

L'Amministrazione Comunale e la Cabina di regia del Distretto informano che è stata presentata la domanda di partecipazione al bando regionale per il finanziamento dei progetti del Distretto Urbano del Commercio.

Si allegano i seguenti estratti di progetto:

 
 

 

Sta nascendo il Distretto del Commercio di Collegno!

Comune di Collegno e Ascom Confcommercio e Confesercenti Torino hanno il piacere di informare tutte le imprese del territorio che la proposta di costituzione di Distretto del Commercio di Collegno, presentata a marzo con l’obiettivo di sostenere e valorizzare le attività locali è stata ammessa a contributo dalla Regione Piemonte. 

Aiutaci a capire meglio la tua attività - COMPILA IL QUESTIONARIO

 
 
 

  1. WEBINAR
  2. INFO e CONTATTI
  3. EVENTI passati
  4. Normativa e documenti

 
 

 

WEBINAR

Il distretto del commercio, presentato l'11 novembre 2021, rappresenta un nuovo strumento utile per la rivitalizzazione del settore commerciale del nostro territorio. Per questo motivo da giovedì 18 novembre inizia un percorso informativo/formativo sul D.U.C. con 4 webinar gratuiti dedicati ai commercianti per spiegare i vantaggi del Distretto e come può migliorare il tuo lavoro! 

SE NON ORA QUANDO?
Introduzione alla comunicazione digitale dell'offerta del negozio: obiettivi, strategie, strumenti, programmazione e monitoraggio docente Mario Lippi
giovedì 18 novembre ore 20.30
CLICCA QUI per collegarti

 
 
 

FUTURO PROSSIMO
Elementi di accoglienza, tecniche di vendita e supporto alla clientela nel punto vendita per la promozione turistica del territorio e del commercio locale docente Francesco De Gregorio
giovedì 25 novembre ore 20.30
CLICCA QUI per collegarti

QUALE FUTURO PER IL COMMERCIO?
Costruire nuovi modelli per lo sviluppo del territorio e del commercio locale docente Ermanno Torre
giovedì 2 dicembre ore 20.30
CLICCA QUI per collegarti 

COSA CAMBIA CON UN DUC?
Fare rete tra le attività locali: come promuovere e realizzare nel Distretto azioni per lo sviluppo del territorio in chiave strategica docente Arch. Elena Franco
giovedì 13 gennaio ore 20.30
CLICCA QUI per collegarti

 

 

INFO e CONTATTI

 

Per informazioni sul Distretto Urbano del Commercio e sui webinar di novembre e dicembre puoi scrivere a 
ufficioattivitaeconomiche@comune.collegno.to.it

o contattare i numeri di telefono
011 40 15 524 - 011 40 15 317

 

 

EVENTI passati

 

11 NOVEMBRE 2021

Presentazione del Distretto Urbano del Commercio al PalaCollegno alla presenza del Sindaco Francesco Casciano e dell'assessore al Commercio Enrico Manfredi. Sono intervenuti Oliviero Cresta di Tradelab, Federica Fiore di Ascom, Carlo Chiama di Confesercenti. 

 
 
foto del convegno
foto del convegno
foto del convegno
foto del convegno
 

 

Normativa e documenti

 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO