MESSI COMUNALI NOTIFICATORI per le notifiche di atti amministrativi e gli accertamenti sulle richieste di iscrizione anagrafica .
Il nucleo è formato da personale amministrativo in possesso della qualifica di messo notificatore e ha sede3 presso il Palazzo Civico in P.zza Del Municipio, 1 - tel. 011- 40151
Il personale è munito di apposito tesserino di riconoscimento e ha l'obbligo di esibirlo se richiesto dall'utente.
Notificazione atti:
Attraverso la notificazione i messi notificatori portano a conoscenza del destinatario il contenuto di un atto che lo riguarda.
Modalità espletamento della notificazione:
L'atto è consegnato direttamente all'interessato (la consegna a mani proprie dell'interessato può essere effettuata in qualunque luogo) ovvero attraverso le procedure di legge.
Nei casi previsti dalla legge, il ritiro dell'atto avviene alla Casa Comunale - sportello dell'accoglienza al piano terreno del Palazzo Civico.
L'intrressato deve presentarsi con l'avviso di deposito lasciato dal messo notificatore (il quale a seguito del tentativo infruttuoso di notifica provvede anche ad avvisare l'interessato con una raccomandata che andrà ritirata presso l'ufficio postale).
Il ritiro può essere effettuato anche da persona delegata munita di delega firmata dal delegante e di documento di identità del delegante.