Con l'intento di avviare una stagione di interventi di nuova generazione capaci di risolvere fratture e degradi urbani, di costruire opportunità di riqualificazione abitativa, terziaria e produttiva, di sostenere il rilancio socio-economico favorendo la riqualificazione del patrimonio immobiliare e territoriale esistente dal punto di vista della qualità architettonica e dell'efficienza energetica, l’Amministrazione Comunale ha promosso l’avvio del Programma “Collegno Rigenera”.
Il progetto si riferisce alla possibilità data ai Comuni di agevolare interventi di riqualificazione urbanistica ed edilizia sul proprio territorio. Per effetto delle disposizioni transitorie della L.r. 4 ottobre 2018, n. 16, il riferimento normativo del Programma resta l'art. 14 della L.r. 20/2009.
Documentazione collegata e percorso:
1^ FASE - APPROVAZIONE INDIRIZZI E PRESA D'ATTO DELLE SEGNALAZIONI E MANIFESTAZIONI DI INTERESSE
2^ FASE - DEFINIZIONE PERIMETRI DELLE AREE INTERESSATE E APPROVAZIONE DELLE SCHEDE DI PROGETTO
Allegati sub. A):
Allegati sub. B):
3^ FASE - FASE ATTUATIVA
E' riportata, nel menu a destra, la documentazione inerente alle Varianti urbanistiche di attuazione del Programma. L'iter viene avviato a seguito di specifica Proposta di Variante inoltrata dai soggetti proprietari delle aree perimetrate nella seconda fase, nel rispetto delle schede di progetto approvate.
Documentazione strumentale alla fase attuativa: